Gli studenti che intendono iscriversi al Corso di Laurea in Economia, Imprese e Mercati Finanziari devono essere in possesso di un Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo, o di Diploma di scuola media superiore di durata quadriennale e del relativo anno integrativo. Sono inoltre richiesti un buon livello di cultura generale, capacità di ragionamento logico, competenza nella comprensione dei testi in lingua italiana, conoscenze di base di matematica.
La verifica delle conoscenze richieste per l'accesso è demandata ad una commissione, (nominata dal Consiglio di Corso di Laurea e formata da almeno tre membri dello stesso Consiglio), attraverso colloqui di ingresso obbligatori ma non vincolanti da sostenere entro la fine del primo anno di corso. L'esito della verifica non preclude l’avvenuta iscrizione e, in caso di carenze, può comportare l'attribuzione di obblighi formativi secondo quanto indicato al seguente link: COLLOQUI D'INGRESSO
Nota bene: lo studente che sia già in possesso di un test di ingresso TOLC-E sostenuto per l’accesso a qualunque corso di laurea di area economica e/o aziendale su tutto il territorio nazionale può avvalersene per l’iscrizione senza sostenere il colloquio di ingresso.
Per informazioni su borse di studio e agevolazioni è possibile rivolgersi all’Azienda per il Diritto agli Studi (ADSU): Sito web ADSU.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693