Salvo diversa opzione all'atto dell'immatricolazione, lo studente iscritto è considerato a tempo pieno e la durata normale del Corso è di tre anni.
L’attivazione del percorso a tempo parziale è finalizzata a consentire agli studenti che per ragioni di lavoro, familiari o di salute si trovino in condizione di non poter frequentare con continuità le attività didattiche previste dal Corso di Studio, di ripartire in due anni accademici consecutivi il totale dei crediti previsti dal regolamento didattico del Corso di studio per ogni anno a tempo pieno e di usufruire delle agevolazioni delle tasse e/o dei contributi, così come disciplinato dal “Regolamento per l’iscrizione a tempo parziale degli studenti ai corsi di studio dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti – Pescara” e riportato nel Manifesto degli Studi del relativo anno accademico.
La domanda di adozione del regime a tempo parziale deve essere presentata presso la segreteria studenti contestualmente alla immatricolazione on line oppure al rinnovo dell’iscrizione agli anni successivi. Lo studente iscritto in regime di tempo parziale ha facoltà di transitare al regime a tempo pieno solo dopo il completamento di ciascun biennio a tempo parziale.
L’iscrizione a tempo parziale prevede la ripartizione in due anni accademici successivi (in un range annuale compreso tra un minimo di 24 cfu ed un massimo di 36 cfu) del totale dei crediti per un anno a tempo pieno.
Scarica QUI il modulo da presentare in segreteria.
Per il percorso a tempo parziale l’iscrizione agli anni successivi viene determinato sulla base del numero dei crediti acquisiti, secondo la tabella seguente:
Numero crediti ⇒ Anno di iscrizione
da 0 a 18 ⇒ Primo
da 19 a 36 ⇒ Secondo
da 37 a 56 ⇒ Terzo
da 57 a 75 ⇒ Quarto
da 76 a 94 ⇒ Quinto
da 95 e oltre⇒ Sesto
Per maggiori informazioni e approfondimenti relativi al regime di impegno a tempo parziale si fa espresso rinvio al REGOLAMENTO PER L’ISCRIZIONE A TEMPO PARZIALE DEGLI STUDENTI AI CORSI DI STUDIO DELL’UNIVERSITA’ “G. d’ANNUNZIO” di CHIETI – PESCARA consultabile al seguente link:
https://www.unich.it/sites/default/files/regolamento_tempo_parziale_2017.pdf
e al Manifesto degli Studi.
Per gli adempimenti amministrativi relativi ad immatricolazione, iscrizione, trasferimento al CdS in Economia, Imprese e Mercati Finanziari contattare la Segreteria studenti. I recapiti e gli orari di apertura della Segreteria studenti consultabili su http://www.unich.it/didattica/area-studenti.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693