Mobilità internazionale

Nell’ambito del processo formativo universitario lo svolgimento di un periodo di studio all’estero, mediante lo scambio internazionale, contribuisce ad acquisire una maggiore professionalità e a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.
Per la mobilità internazionale degli studenti il Corso di Studio si avvale del progetto 'Erasmus'; le sedi attualmente disponibili, risultanti dagli accordi bilaterali stipulati sono riportate nella tabella che segue.
Il Delegato del Dipartimento per l’ERAMUS, nello specifico della sezione Economics & Quantitative Methods di Pescara, è la Prof.ssa Barbara Iannone.
Le sedi disponibili per gli accordi bilaterali ERASMUS, sono rese note agli studenti, oltre che attraverso appositi bandi recanti, tra l'altro, i requisiti di partecipazione e i criteri di selezione, anche da molteplici iniziative di incontri organizzati con le diverse classi in periodi differenti dell’anno accademico. A tal proposito, vengono difatti spesso ospitati i docenti delle Università estere, per uno scambio Erasmus docenti, che provvedono anche ad illustrare i percorsi offerti presso le loro sedi. Inoltre, al fine di incentivare in misura più cospicua rispetto agli anni scorsi, la partecipazione al bando Erasmus da parte degli studenti, il Consiglio di Dipartimento, in data 27 febbraio 2019, ha deliberato di attivare borse integrative a carico dei fondi per la didattica del Dipartimento

La pagina web di Ateneo a cui collegarsi per avere tutte le informazioni sull’esperienza all’estero è consultabile al seguente link:

https://www.unich.it/didattica/erasmus

Convenzioni attive:

1 CROAZIA Università di Pula

2 GERMANIA Fachhochschule Wuerzburgschweinfurt

3 GERMANIA Ruhr Univeristat Bockum

4 GERMANIA University of Wurzburg

5 ROMANIA Università di Bucure?ti

6 SPAGNA Università di Granada (sede di Ceuta)

7 SPAGNA Università di Leon

8 SPAGNA Universidad Carlos III

9 SPAGNA Universidad di Valencia

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram