• Edizioni di altri A.A.:
  • 2021/2022
  • 2022/2023
  • 2023/2024
  • 2024/2025

  • Lingua Insegnamento:
    INGLESE 
  • Testi di riferimento:
    Testi principali: Antonia Clare, J.J. Wilson, Speakout 2dn Edition, Pre- Intermediate, Students' Book&Workbook, Pearson, 2016.
    Bob Dignen - Iwonna Dubicka - Evan Frendo - Mike Hogan - Lewis Lansford - Margaret O'Keeffe - Marjorie Rosenberg - Ros Wright, BUSINESS PARTNER B1, Pearson, 2018.
    Testi di grammatica consigliati per approfondire lo studio individuale:
    - Murphy R., English Grammar in Use with Answers: A Self-Study Reference and Practice Book for Intermediate Students of English, Cambridge, Cambridge University Press, 2012;
    - Hashemi L., Murphy R., English Grammar in Use Supplementary Exercises, Cambridge University Press, 2004. 
  • Obiettivi formativi:
    Gli studenti saranno in grado di comprendere le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti sia astratti, incluse discussioni specifiche nel campo dell'inglese economico. Sapranno interagire con un certo grado di fluidità e spontaneità che renderanno possibile un'interazione regolare con un madrelingua senza sforzo per entrambe le parti. Saranno in grado di produrre testi chiari e dettagliati su una vasta gamma di temi e spiegare il punto di vista su argomenti di attualità e di economia discutendo i pro e i contro delle varie opzioni (QCER). 
  • Prerequisiti:
    Competenze linguistiche in inglese di livello A2 (QCER). 
  • Metodi didattici:
    L'insegnamento si articola in 48 ore di didattica frontale, che prevedono la partecipazione attiva degli studenti in classe attraverso letture, esercizi e ascolto di materiale audio e video.
    Qualora il quadro normativo-sanitario e le disposizioni d'Ateneo lo prevedessero, le attività didattiche e i connessi ricevimenti / gli esami di profitto potranno svolgersi in modalità telematica (totale o parziale). Per ogni ulteriore informazione e aggiornamento si rinvia alla consultazione del portale d'Ateneo. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    L’idoneità viene accordata sulla base del superamento di una prova orale per verificare l'apprendimento delle quattro abilità linguistiche e dell'inglese economico.
    Qualora il quadro normativo-sanitario e le disposizioni d'Ateneo lo prevedessero, le attività didattiche e i connessi ricevimenti/esami di profitto potranno svolgersi in modalità telematica (totale o parziale). Per ogni ulteriore informazione e aggiornamento si rinvia alla consultazione del portale d'Ateneo. 
  • Sostenibilità:
    Obiettivo 1: Garantire un'istruzione di qualità inclusiva e paritaria e di promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutti 
  • Altre Informazioni:
    Il ricevimento avviene nei giorni e orari indicati sul portale di Ateneo. Si raccomanda di prenotare via email il ricevimento. Il docente è disponibile a concordare orari di ricevimento differenti da quelli standard.
    Qualora le disposizioni d’Ateneo lo prevedessero, i ricevimenti si svolgeranno in modalità telematica. 

Il corso si concentra sull'acquisizione di conoscenze e competenze nelle quattro abilità linguistiche: ascolto, produzione orale, produzione scritta e lettura, a livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
Verranno inoltre analizzati gli ambiti linguistici dell'inglese specialistico, con particolare rilievo all'apprendimento delle strutture linguistiche dell'inglese per l'Economia.

Copiare e incollare sul browser i seguenti link per il programma dettagliato del corso.
http://dl.pearson.co.jp/resources/9781408219324/searchdata/pdf/Speako ut_Pre-intermediate_SS.pdf
https://www.pearson.com/content/dam/one-dot-com/one-dot- com/english/SampleMaterials/business- english/BusinesPartner/BusinessPartner_B1_Coursebook_contents.pdf

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram