• Edizioni di altri A.A.:
  • 2016/2017

  • Lingua Insegnamento:
    Italiano 
  • Testi di riferimento:
    A. Del Signore, M. Canfora, La gestione della Qualità, Franco Angeli Editore, Mila-no, 2010.
    Dispense 
  • Obiettivi formativi:
    La finalità del corso è quella di studiare le norme che regolano la gestione della qualità e le modalità di implementazione del Sistema Qualità, tenendo conto in generale della sicurezza e della conformità dei prodotti e dei servizi. Vengono esemplificate aziende che perseguono, mediante un controllo di tutti i livelli del processo, il soddisfacimento dei bisogni del consumatore, tenendo conto dei costi e dell’efficienza aziendale. 
  • Metodi didattici:
    Lezioni frontali. Esercitazioni. Utilizzo di diapositive. 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    Orale 
  • Sostenibilità:
     

1. Evoluzione storica del concetto di qualità
2. Customer satisfaction e Benchmarking
3. Norme e regolamenti riguardanti la qualità
4. La certificazione della qualità e lo sviluppo delle norme ISO 9000
5. Dalla cultura della burocrazia alla cultura del servizio
6. La cura per il cliente nel settore dei servizi
7. Aspettative e percezioni di un servizio.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram