Scegli tra: A)Tirocinio/stage esterno; B)Laboratorio formativo di economia comportamentale

TIROCINIO/STAGE ESTERNO

•    Lo svolgimento di tirocini curriculari (D.M. 25/03/1998) è possibile in seguito alla sottoscrizione di regolare Convenzione stipulata tra corso di Laurea e soggetto ospitante ed è regolato dal Progetto Formativo.
•    Il Corso di Laurea dispone di una serie di convenzioni con aziende e studi professionali; è possibile in ogni caso proporre la stipula della convenzione con un soggetto non presente nella lista, con cui lo studente sia entrato in contatto autonomamente.
•    Con il tirocinio lo studente acquisisce 6 cfu corrispondenti a 150 ore di esperienza presso aziende/studi professionali.
•     Il tirocinio può essere svolto dal II semestre del II anno di corso.

Attivazione tirocini
Documenti necessari (tutti i moduli sono scaricabili a fondo pagina):

- Convenzione. In caso di nuova convenzione proposta dallo studente il modulo va riempito e sottoscritto dal rappresentante legale del soggetto ospitante e dal Presidente del CdS.
- Progetto formativo. Il modulo va riempito e sottoscritto da studente, tutor accademico, tutor aziendale o professionista.
- Dichiarazione relativa all'osservanza delle prescrizioni di sicurezza negli ambienti di lavoro, datata e firmata dal responsabile legale del soggetto ospitante o dal tutor aziendale.
I documenti dovranno essere presentati in formato PDF (1 file per la convenzione, 1 file per il progetto formativo, 1 file per la dichiarazione sulle prescrizioni di sicurezza). Non è possibile inviare foto o altri formati.
Quando tutti i documenti sono pronti per essere presentati possono essere inviati via e-mail alla segreteria didattica (didattica.disfipeq.pe@unich.it).
La conferma dell'attivazione del tirocinio sarà rappresentata dal messaggio e-mail (contenente in allegato i documenti acquisiti) che la segreteria didattica invierà alla/al richiedente a procedura completata.

Schede di valutazione
Al termine del periodo di tirocinio, il tutor aziendale e lo studente redigono una scheda di valutazione ciascuno (entrambe scaricabili a fondo pagina) in riferimento all'attività svolta.

Verbalizzazione tirocini

  • Appena terminato il tirocinio, lo studente è tenuto ad inviare le 2 schede di valutazione a: didattica.disfipeq.pe@unich.it.
  • Prenotarsi all'appello prescelto.

Eventuali schede ricevute dopo la chiusura della prenotazione all'appello prescelto non saranno ammesse; sarà quindi necessario prenotarsi ad un appello successivo e ripetere la procedura.

Contatti
Segreteria Didattica Sezione di Economia e Metodi Quantitativi - DISFIPEQ Pescara
Viale Pindaro 42, 65127 - Pescara
Rif. dott.ssa Elvira Vitiello
Tel.: 085.4537543
e-mail: didattica.disfipeq.pe@unich.it

 

LABORATORIO FORMATIVO DI ECONOMIA COMPORTAMENTALE

E' un'attività formativa di 6 CFU, senza voto finale, svolta da un docente del corso, grazie alla quale conoscerai ed approfondirai le ricerche sperimentali più recenti sul comportamento umano, su cosa scegliamo e perché, su come gestiamo il rischio e come nelle scelte veniamo influenzati dagli altri.

 

Tirocini post lauream

Propongono esperienze di tirocinio, previste dall’Ateneo per agevolare le scelte professionali e l’occupabilità dei laureati, nell’ambito del programma di Orientamento denominato S.T.A.R.T. Gli studenti interessati possono consultare il seguente link:
https://orientamento.unich.it/

 

Modulistica:

1. Convenzione Tirocinio EIMEF

2. Progetto Formativo EIMEF

3. Dichiarazione di sicurezza EIMEF

4. Scheda fine stage azienda EIMEF

5. Scheda fine stage studente EIMEF

6. Convenzioni EIMEF

 

 

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram